Lo scorso weekend Aqua Alpha ha inaugurato la stagione in vasca olimpionica partecipando al 2° Meeting Città di Ravenna, un appuntamento importante che ha rappresentato il primo banco di prova del nuovo anno agonistico.
A scendere in acqua sono stati Margot Bellini, Alice Guarnieri, Alice Bartola, Martina Innamorato, Alessandro Solaroli, Lorenzo Guarnieri, Francesco Cavallotti e Ronens Kermans, accompagnati dai tecnici Mattia Morotti e Alessandro Peluso. La trasferta romagnola ha segnato l’inizio del percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti di aprile, offrendo indicazioni incoraggianti sullo stato di forma del gruppo.
Numerose le prestazioni positive e i piazzamenti sul podio, con un risultato di particolare rilievo: Alice Guarnieri ha infatti firmato la miglior prestazione femminile della categoria Cadette nei 200 stile libero, chiusi in 2’04”53.
A fare il punto sul weekend è il Coach Mattia Morotti, che ha sottolineato l’atteggiamento mostrato dalla squadra:
“È stata una prima uscita in vasca lunga affrontata con grande spirito di determinazione. Abbiamo raccolto indicazioni utili su cui lavorare e sono certo che già nel prossimo appuntamento di Milano si potranno vedere ulteriori passi avanti”.
Il cammino degli Alphas prosegue quindi con fiducia e consapevolezza, guardando ai prossimi impegni con l’obiettivo di crescere gara dopo gara.
