Continua la collaborazione tra Aqua Alpha e uno dei centri di eccellenza internazionale per la medicina dello sport e la riabilitazione ortopedica.
Aqua Alpha conferma anche per la stagione 2025-2026 la partnership con Isokinetic Milano, punto di riferimento riconosciuto a livello mondiale nel campo della medicina dello sport, della riabilitazione ortopedica e della prevenzione degli infortuni. Il gruppo medico, dal 2009, è infatti riconosciuto come FIFA Medical Centre of Excellence.
La collaborazione, nata con l’obiettivo di offrire agli Alphas un supporto medico e riabilitativo d’eccellenza, si rinnova consolidando una visione comune: mettere la salute e la performance dell’atleta al centro, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla prevenzione.
Il network Isokinetic, con sedi a Piazza Gae Aulenti 4, Via Morimondo 26 e Via Vivaio 22 a Milano, si distingue per un team multidisciplinare composto da medici dello sport, fisioterapisti e specialisti del movimento, in grado di seguire ogni atleta in tutte le fasi del percorso: dalla diagnosi al recupero funzionale, fino al potenziamento fisico.
“Aqua Alpha ha trovato in Isokinetic un partner che condivide i suoi stessi valori: eccellenza, innovazione e attenzione alla salute degli atleti.” – ha commentato Andrea Riccardi, osteopata e responsabile dell’area medica di Aqua Alpha.
Emanuela Fornarini, Chief Sport Officer della società, dichiara: “Isokinetic è riconosciuto a livello internazionale per la qualità e l’efficacia dei suoi percorsi di cura personalizzati, basati su evidenze scientifiche. Questo impegno nella cura e nella prevenzione degli infortuni si sposa perfettamente con la missione di Aqua Alpha, che punta a garantire ad ogni atleta le migliori condizioni per raggiungere il massimo potenziale fisico.”
Il rinnovo della partnership conferma l’impegno di Aqua Alpha nel promuovere una cultura dello sport consapevole, dove la salute e la longevità atletica sono parte integrante del percorso di crescita di ogni nuotatore.
#BORNTOSWIM #BORNTOWIN
