Montecarlo, 18 maggio 2025 – La tappa monegasca del prestigioso circuito Mare Nostrum 2025 si è rivelata un banco di prova entusiasmante per gli atleti di Aqua Alpha, capaci di brillare tra campioni olimpici e mondiali in una delle competizioni più attese del panorama natatorio internazionale.

Gian-Luca Gartman conquista il bronzo nei 200 misti

Spicca la medaglia di bronzo conquistata da Gian-Luca Gartmann nei 200 misti, chiusi con l’ottimo tempo di 2:02.36. In una gara dall’altissimo livello tecnico e agonistico, Gian-Luca ha saputo imporsi tra alcuni dei migliori interpreti della specialità, confermando il proprio talento e l’efficacia della preparazione svolta con il team di Aqua Alpha.

Francesco Michele Cavallotti in Finale A nei 200 farfalla

Ottima anche la prova di Francesco Michele Cavallotti, che ha raggiunto la Finale A nei 200 farfalla. Gara dopo gara, Francesco ha mostrato solidità, determinazione e una maturità crescente, lottando spalla a spalla con avversari di rilievo internazionale.

Finali B: determinazione e crescita costante

Le prove nelle Finali B hanno messo in luce la determinazione degli  atleti di Aqua Alpha, sottolineando l’alto livello competitivo della squadra e l’ottimo lavoro di preparazione tecnica svolto quest’anno.

  • Valentina Giannini: 100 e 200 dorso
  • Jacopo Nuca: 100 e 200 dorso
  • Cecilia Antinarelli: 100 e 200 stile libero
  • Nicoló Accadia: 100 dorso
  • Tommaso Viani: 400 misti

Le parole dello Staff Tecnico di Aqua Alpha:

“Seguire i nostri atleti in questa competizione è stato emozionante. Vedere Aqua Alpha confrontarsi con i migliori nuotatori al mondo e ottenere risultati importanti è la dimostrazione del lavoro che stiamo portando avanti. Ogni gara è stata un’opportunità di crescita e il team sta dimostrando una grande evoluzione. Siamo pronti per affrontare le prossime sfide!”

Un meeting a livello mondiale

La tappa di Montecarlo ha visto la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi del nuoto internazionale. Tra i protagonisti di spicco:

Siobhan Haughey (Hong Kong), medaglia d’oro nei 100 stile libero;  Kliment Kolesnikov (Russia), vincitore nei 50 dorso; Tom Dean (Gran Bretagna), trionfatore nei 200 stile libero.

L’Italia ha schierato una squadra stellare composta da Nicolò Martinenghi, Benedetta Pilato, Sara Curtis, Alberto Razzetti e Manuel Frigo, confermando l’altissimo livello tecnico del meeting.

Prossima tappa? Barcellona!

La performance di Montecarlo conferma la crescita e la competitività di Aqua Alpha, pronta ora ad affrontare la tappa di Barcellona del circuito Mare Nostrum con grande entusiasmo. A rappresentarci sarà Nika Godun, impegnata nei 50 e 100 rana, con l’obiettivo di portare avanti il cammino della squadra nel circuito internazionale. GO TO BARCELLONA!

#BORNTOSWIM #BORNTOWIN #GOALPHAS